Selezioni Italiane per il RAID DES ALIZES 2022 : Un’ avventura tutta al femminile

raid del alizes arrivo

l Raid des Alizes (https://www.raiddesalizes.com/) è una Adventure Race che si svolge sull’isola di Martinica, nelle antille Francesi (Caraibi) e riservata a team esclusivamente femminili.

I team parteciperanno ogni giorno a diversi eventi classici del mondo dei raid multi sport (trail, mountain bike, canoa, ecc.) oltre a molti eventi a sorpresa.

L’imprevisto e il mistero scandiranno ogni giorno e notte trascorsi sull’isola, promettendo un’avventura unica in cui ogni partecipante sarà incoraggiata a superare se stesso e spingere i propri limiti.

Più che una pura competizione sportiva, il Raid des Alizés – Martinica è un’avventura da vivere tra donne.

I valori di condivisione, aiuto reciproco e solidarietà saranno onnipresenti all’interno di ogni squadra e all’interno della comunità femminili.

raid del alizes team

La competizione si svolgerà in meravigliose aree protette dove nella fauna selvatica dell’isola le partecipanti avranno l’opportunità di attraversare i più bei siti naturali della Martinica.

Un’immersione esclusiva in un ambiente eccezionale, fatto di acqua, montagne, giardini e foreste. Ogni squadra selezionerà una causa di beneficenza o sociale di cui difenderà i colori.

La classifica generale determinerà le dotazioni che verranno corrisposte direttamente alle associazioni.

Un motivo in più per superarsi e dare il meglio di sé durante i vari eventi.

Un evento accessibile a tutte dove non devi essere un atleta affermata per partecipare.

Con la formazione adeguata, il coraggio e il supporto di tutte le partecipanti, le concorrenti potranno superare se stesse per tagliare il traguardo in squadra e guadagnare il proprio posto nella grande famiglia Alizés.

L’edizione 2022 avrà luogo a fine novembre.

raid del alizes kayak

Raid des Alizés: PRE SELEZIONI ITALIANE 2022

Grazie a Green Travel di Save Planet, attraverso in progetto Green Angel, è possibile candidarsi e partecipare alle preselezioni che decreteranno le 3 donne che andranno a formare la Squadra Italia, che verrà totalmente sponsorizzata, per partecipare al Raid des Alizes 2022 in Martinica, che prevede 9000 euro di quota d’iscrizione a squadra e che prima del periodo pandemico ha visto tre edizioni con una partecipazione di 225 donne ad evento.

Un’avventura di natura, sport e solidarietà, 100% al femminile.

raid del alizes orienteering

Raid des Alizés: CHI PUO’ PARTECIPARE

Le preselezioni Italiane sono volte a cercare adesioni per un massimo di 60 donne Italiane (anche donne straniere ma residenti in Italia), che dovranno cimentarsi in una location segreta Italiana, dove dopo un week end di varie prove: sportive, attitudinali e di problem solving, verranno selezionate attraverso un punteggio e anche per: spirito agonistico ed empatia (Cuore, anima e volontà)

Dai 18 ai 60 anni, atlete, avventuriere, casalinghe, madri, imprenditrici, tutte unite per dare voce alle donne nel mondo.

raid del alizes montagna

Raid des Alizés: COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione contattate direttamente Green Travel attraverso WhatsApp, 3497127377, mettendo: -Nominativo -Età -Regione -Città E una dichiarazione di consenso ai dati personali.

I tuoi dati verranno messi nel elenco partecipanti.

Modalità, Date, location e attività, vi verranno comunicati raggiunte le 60 partecipanti.

raid del alizes foresta

IL GRUPPO DELLE GREEN ANGEL: IL PROGETTO

Questo progetto già avviato nel 2020 da Green Travel, di Save Planet (community online eco aggregativa e responsabile), si presenta oggi nelle vesti di questo gruppo dedicato, con lo scopo di dare visibilità, sia al mondo delle professioniste che lavorano in questi contesti, sia per quelle donne che vorrebbero iniziare a lavorarci, ma anche per tutte quelle donne che amatorialmente praticano queste attività.

L’obbiettivo degli Angeli vorremmo fosse quello di diventare figure femminili da emulare, dalle donne per le donne, ma anche leva emotiva per gli uomini.

Dove il pubblico vedendole in azione possa identificarsi in un modello da imitare.

raid del alizes centro storico

Green Travel, di Save Planet.

Una community esperienziale fondata con lo scopo di diventare il più grande incubatore e acceleratore di idee e progetti sia del territorio nazionale Italiano che d’Europa e del mondo.

Proponiamo progetti di nostra concezione, ma anche collaborazioni con altri partner, ma soprattutto creiamo reti di promozione turistica Green, attraverso prevendite condivise e progettazione di eventi, attraverso un principio di Green Economy Circolare.

In questo momento Green Travel sui social conta 25.000 utenti diretti, tra: 20 gruppi regionali, una pagina nazionale e diversi gruppi tematici sempre di nostra gestione o partnership. Inoltre attraverso una rete esterna di collaborazioni: 10.500 agenzie viaggio, 150 tour operator, 10 agenzie turistiche, 5 agenzie di eventi, 5 enti di promozione sportiva, 10.000 tra palestre ed associazioni culturali e sportive, 10 cral aziendali, 300 proloco, 100 comuni, 80 province, 20 regioni, 5 enti di salvaguardia ambientale, 5 onlus, 5 enti statali, 5 associazioni di categoria;

arriviamo a raggiungere i 2 milioni di utenti che visionano i nostri post.

Il gruppo delle Green Angel, sarà un angolo dedicato solo alle donne, tuttavia se vorrete (previo autorizzazione da parte vostra) Pubblicheremo su tutti i nostri canali le vostre: avventure, iniziative, eventi, corsi, azioni di salvaguardia ambientale e della biodiversità. Vi pubblicheremo come Green Angel di Green Travel e se lo desiderate potrete entrare a far parte del nostro team, promuovendo le vostre attività attraverso il nostro tour operator, gli enti di formazione nostri partner, come Green influencer, come agenti di viaggio, reporter di viaggio, coordinatori di viaggio, dirigenti turistico sportivi, ecc.

Una finestra aperta sul mondo, una boccata d’aria fresca, un luogo di riflessione, dove sognare diventi come respirare (non puoi farne a meno se vuoi vivere). #saveplanetgreentrave